La linea S9 di Trenord, che collega Saronno ad Albairate, è da giorni oggetto di numerosi problemi e disagi. Anche oggi, come accaduto ieri e dall’inizio della settimana, si registrano molte cancellazioni e ritardi che superano anche i 20 minuti. Le motivazioni ufficiali fornite da Trenord parlano di lavori di manutenzione e attese prolungate nei tratti a singolo binario. Tuttavia, i pendolari fanno notare che questi disagi, già presenti durante tutto l’anno, aumentano sensibilmente nel mese di dicembre. Questi problemi sarebbero dovuti alla carenza di personale e di convogli disponibili, con la linea S9 che sembra essere la “vittima sacrificale”. È sicuramente una brutta sorpresa per i pendolari, gli studenti e i lavoratori che non possono più fare affidamento su questa tratta inaugurata 11 anni fa, nel dicembre del 2012, e che all’epoca fu presentata come una soluzione per ridurre il traffico stradale sulla Milano-Meda o sulla Comasina. La situazione attuale dimostra che ancora molto lavoro deve essere fatto per migliorare il servizio offerto dalla linea S9 di Trenord e garantire un trasporto pubblico efficiente e affidabile per tutti i pendolari della zona.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui