La scoperta di una mountain bike rubata in un bivacco abbandonato ha portato alla luce un’operazione di controllo delle aree boschive da parte dei carabinieri di Cermenate e dello squadrone carabinieri cacciatori Calabria. Durante le loro consuete operazioni di controllo, i militari hanno individuato due bivacchi abbandonati dagli spacciatori, dove hanno trovato la bicicletta rubata.

Grazie alle verifiche successive, è stato possibile risalire alla provenienza della bicicletta. Era stata rubata da un’abitazione il 18 novembre scorso e il proprietario aveva denunciato il furto. La scoperta della bicicletta all’interno del bivacco abbandonato ha permesso di confermare la sua provenienza e di restituirla al legittimo proprietario.

Questa operazione dimostra l’importanza dei controlli delle aree boschive da parte delle forze dell’ordine per contrastare il fenomeno dello spaccio e dei furti. Grazie alla loro costante attività di pattugliamento, i carabinieri sono riusciti a individuare i bivacchi abbandonati dagli spacciatori e a recuperare la bicicletta rubata.

La bicicletta in questione era di marca Cannondale, modello Scalpel sp1, e aveva un valore di circa duemila euro. Il suo ritrovamento rappresenta una vittoria per il proprietario, che aveva denunciato il furto e sperava di riaverla indietro. Ora potrà finalmente tornare ad utilizzare la sua amata mountain bike.

Il lavoro dei carabinieri nella lotta al crimine è fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dei loro beni. Grazie alla loro professionalità e dedizione, è stato possibile risolvere questo caso di furto e restituire la bicicletta al legittimo proprietario. Questo episodio dimostra che la collaborazione tra le forze dell’ordine e i cittadini è essenziale per contrastare il fenomeno dei furti e garantire la giustizia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui