La provincia di Mantova si arricchisce di 26 nuovi carabinieri, che verranno destinati alle stazioni di tutto il territorio al fine di incrementare i servizi e la vicinanza ai cittadini.
Si tratta di 26 carabinieri neopromossi provenienti dal 141° e 142° corso di formazione, che sono stati accolti ieri dal comandante provinciale, il colonnello Vincenzo Di Stefano. Questi giovani carabinieri, tra i quali molti sono donne, sono stati complimentati per il positivo esito del loro corso di formazione e sono stati informati sulle priorità e le particolarità del territorio mantovano.
L’arrivo di questi rinforzi permetterà di migliorare la situazione numerica dei carabinieri nella provincia, che già era buona. L’obiettivo è di potenziare i servizi esterni durante il giorno e soprattutto durante la sera e la notte, ma anche di garantire una maggiore prossimità ai cittadini e alle fasce più deboli della popolazione.
I nuovi carabinieri verranno destinati a varie stazioni in tutta l’area della provincia di Mantova. Tra queste, ci sono Roncoferraro, Felonica Po, Viadana, Castiglione delle Stiviere, Castel Goffredo, Sermide, Asola, Bozzolo, Piubega, Borgo Mantovano, Sabbioneta, Suzzara, Borgo Virgilio, Gonzaga, Mantova, Marmirolo e Canneto Sull’Oglio.
Con l’arrivo di questi 26 nuovi carabinieri, la provincia di Mantova potrà beneficiare di un maggior presidio sul territorio e di una maggiore sicurezza per tutti i suoi cittadini. Si tratta di un importante passo avanti nella lotta alla criminalità e nell’assicurare la tranquillità e il benessere della comunità mantovana.