Nuovi carabinieri operativi nel Lodigiano

Sono stati assegnati al territorio di Lodi e provincia 26 nuovi carabinieri, pronti ad entrare in azione per assicurare sostegno alla popolazione. Dopo aver concluso i corsi di formazione presso le scuole Allievi di diverse città italiane, i neo carabinieri lodigiani sono stati accolti dai comandanti di Compagnia di Lodi e Codogno, il maggiore Gabriele Schiaffini e il capitano Giuseppe Vignola, insieme al comandante provinciale, il colonnello Alberto Cicognani.

Di questi 26 nuovi carabinieri, una dozzina svolgerà servizio presso la stazione dei carabinieri di via San Giacomo a Lodi per almeno un anno, venendo formati successivamente per essere inviati ai Reggimenti dell’Organizzazione Mobile dell’Arma. Gli altri 14, di cui 4 donne, sono stati dislocati tra Codogno, Tavazzano, Castelnuovo, Sant’Angelo, Guardamiglio, Castiglione e Lodi.

L’arrivo di questi nuovi militari è sicuramente un importante rinforzo per garantire la sicurezza e il benessere dei cittadini del Lodigiano. Saranno subito operativi sul territorio, pronti ad affrontare le sfide e a rispondere alle esigenze della popolazione.

L’articolo completo è disponibile sul giornale in edicola e nella versione digitale di giovedì 7 dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui