Tragedia a Mezzago: investito un uomo mentre attraversava la strada, il suo cagnolino perde la vita. Martedì scorso, in via XXV Aprile, si è verificato un incidente che ha portato alla morte del piccolo barboncino. L’uomo coinvolto, un 73enne residente nel paese, è attualmente ricoverato all’ospedale San Gerardo di Monza, ma le sue condizioni non sembrano essere gravi.

L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì, poco prima delle 17. Il 73enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stato investito da un’auto guidata da un ultraottantenne, anch’egli di Mezzago. Le condizioni dell’uomo sembravano serie, ma non gravi: è stato soccorso in codice giallo da un’ambulanza e un’automedica. Dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasferito sempre in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è tuttora ricoverato. Purtroppo, a perdere la vita nell’incidente è stato il cagnolino che camminava accanto all’uomo. L’impatto con l’automobile è stato fatale per il barboncino bianco. Gli agenti del corpo di Polizia locale Brianza Est sono intervenuti sul posto, hanno ricostruito la dinamica dell’incidente e ritirato la patente all’automobilista responsabile.

La giornata di martedì è stata davvero nera per i pedoni a Mezzago. Infatti, durante la mattinata, due ragazze sono state investite lungo la Strada Provinciale 2, in prossimità del confine con Bellusco, vicino alla fermata dell’autobus. Le due giovani stavano attraversando la strada quando sono state colpite da un’auto guidata da un 35enne residente in provincia di Bergamo. La ragazza più giovane, del 2008, di Vimercate, è stata soccorsa in codice verde e dimessa dall’ospedale San Gerardo di Monza con una prognosi di 30 giorni. Le condizioni di salute dell’amica, una 20enne di Trezzo, sono meno gravi e le è stata assegnata una prognosi di 10 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui