Si avvicinano le festività natalizie e i carabinieri di Cantù hanno deciso di intensificare i controlli sul territorio per garantire la sicurezza dei cittadini. Ogni giorno vengono impiegati 100 militari con 30 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili. L’obiettivo principale è prevenire furti nei centri commerciali e nelle abitazioni, ma anche contrastare lo spaccio di droga e altre attività illegali. Inoltre, i carabinieri sono impegnati nella ricerca e cattura di persone che non rispettano i provvedimenti restrittivi imposti dalla legge.
Recentemente, a Cantù è stato arrestato un uomo di 40 anni che dovrà scontare una pena di sei mesi per il porto abusivo di armi e oggetti atti ad offendere. Questo reato è stato commesso nel 2019 nel territorio di Cantù. A Fino Mornasco, invece, è stato arrestato un 58enne pregiudicato che dovrà scontare una pena di 8 anni per maltrattamenti in famiglia, reato commesso nel 2016 ai danni della figlia.
A Turate, invece, un ragazzo di 17 anni è stato denunciato in stato di libertà per evasione dai domiciliari. Il giovane è stato trovato fuori casa durante un controllo effettuato dai carabinieri di Turate.
I controlli continueranno nei prossimi giorni con la stessa intensità, sia da parte del personale in divisa che in borghese. L’obiettivo è garantire la sicurezza dei cittadini durante le festività natalizie.