La Compagnia Carabinieri di Cantù ha intensificato i controlli sul territorio in vista delle festività natalizie, aumentando il numero di militari impiegati sia in uniforme che in borghese. L’obiettivo principale è prevenire e reprimere i furti, controllare gli esercizi commerciali e individuare i soggetti destinatari di misure di prevenzione.
Durante questi servizi di controllo del territorio rafforzati, vengono impiegati ogni giorno circa 100 militari con 30 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili.
In seguito a questi controlli, i reparti hanno ottenuto i seguenti risultati:
– I militari della Stazione Carabinieri di Cantù, nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, hanno arrestato un 40enne pregiudicato che dovrà scontare una pena di sei mesi per porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, reato commesso a Cantù nel 2019.
– I militari della Stazione Carabinieri di Fino M., nell’ambito del piano di ricerca e cattura di soggetti destinatari di provvedimenti restrittivi, hanno arrestato un 58enne pregiudicato che dovrà scontare una pena di otto anni e sei mesi di reclusione per maltrattamenti in famiglia, reato commesso nei confronti della figlia nel 2016.
– I militari della Stazione Carabinieri di Turate, dopo gli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà per evasione un 17enne pregiudicato di origini straniere. Il ragazzo, che era sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, non è stato trovato in casa durante un controllo dei militari di Turate.
Nei prossimi giorni i controlli continueranno con la stessa intensità, con l’impiego di personale sia in uniforme che in borghese.