Lodi, arrivo di nuovi carabinieri: rinforzo per la provincia
La provincia di Lodi si prepara ad accogliere 26 nuovi carabinieri, destinati sia alla stazione del capoluogo che a diverse stazioni nei paesi del Lodigiano. Questo cospicuo rinforzo di militari è stato assegnato al comando provinciale dei carabinieri di Lodi e proviene dal 141° e 142° corso di formazione.
Dopo aver frequentato i rispettivi corsi presso le Scuole Allievi in diverse città italiane, le giovani donne e gli uomini dell’Arma hanno acquisito nozioni e competenze per svolgere al meglio la loro attività a servizio della comunità. Adesso, sotto la guida dei loro comandanti e del personale più esperto, avranno l’opportunità di mettere in pratica quanto appreso presso le stazioni a cui sono stati assegnati.
Dodici dei nuovi carabinieri svolgeranno servizio per circa un anno presso la stazione di Lodi, dove avranno modo di acquisire esperienza e formazione per affrontare il servizio sul territorio. Successivamente, saranno inviati presso i Reggimenti dell’Organizzazione Mobile dell’Arma dei Carabinieri, dove sono stati definitivamente destinati.
Gli altri 14 carabinieri, di cui quattro donne, opereranno stabilmente nella provincia. Questo personale andrà a rinforzare le stazioni di Codogno, Lodi, Tavazzano con Villavesco, Castelnuovo Bocca d’Adda, Sant’Angelo Lodigiano, Guardamiglio e Castiglione d’Adda.
I nuovi arrivati sono stati accolti dai loro comandanti di stazione e di compagnia, che hanno espresso loro gli auguri per un proficuo lavoro. È importante che i carabinieri affrontino i sacrifici quotidiani con costanza e si dimostrino sempre disponibili ad aiutare chiunque abbia bisogno. Questo è il messaggio del comandante provinciale dei carabinieri di Lodi, colonnello Alberto Cicognani, che ha sottolineato l’importanza di essere vicini alla gente e al servizio della comunità.