Undici carabinieri neopromossi, 8 uomini e 3 donne, sono stati assegnati al Comando Provinciale di Lecco dopo aver completato il loro addestramento presso le Scuole Allievi Carabinieri dell’Arma. Ora sono pronti per essere impiegati nell’attività di servizio.

I nuovi carabinieri andranno a rinforzare alcune delle stazioni dislocate nella provincia di Lecco, che sono già impegnate nel mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica. L’obiettivo è aumentare i servizi offerti alla comunità e garantire un’azione di controllo e prevenzione più efficace, al fine di rafforzare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Dei 11 carabinieri appena arrivati, 3 sono stati destinati a Lecco, 2 a Calolziocorte e Costa Masnaga, e 1 ciascuno ai comandi delle stazioni dell’Arma di Merate, Mandello del Lario, Colico e Casargo.

Complessivamente, sono stati assegnati al Comando Provinciale di Lecco 48 nuovi militari a partire dal mese di agosto dell’anno scorso.

L’arrivo di questi nuovi carabinieri rappresenta un importante potenziamento delle forze dell’ordine nel territorio di Lecco. Grazie alla loro presenza, sarà possibile garantire una maggiore sicurezza e un controllo più efficace della situazione.

I cittadini possono quindi sentirsi più protetti e avere fiducia nell’azione delle forze dell’ordine, sapendo che ci sono più risorse a disposizione per garantire la loro sicurezza e per prevenire eventuali situazioni di pericolo.

Il Comando Provinciale di Lecco ringrazia i nuovi carabinieri per il loro impegno e la loro dedizione nel servire e proteggere la comunità. Si augura loro un buon lavoro e confida che contribuiranno in modo significativo al mantenimento dell’ordine e della sicurezza nella provincia.

Articolo precedenteCarabinieri di Oggiono: arrestato italiano per reati finanziari a Lecco
Articolo successivoUn bambino cade in casa a Sirtori: la comunità si unisce per offrire sostegno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui