In prossimità delle chiese di Sant’Ambrogio, San Magno, San Domenico, Santo Redentore e San Martino verranno ripristinati o collocati in posizioni più accessibili per le persone con disabilità alcuni parcheggi. La decisione è stata comunicata durante la seduta del consiglio comunale di ieri sera, mercoledì 6 dicembre, in seguito a un’interrogazione presentata dai consiglieri Daniela Laffusa e Carolina Toia della Lega, che hanno ricevuto segnalazioni da persone che hanno avuto difficoltà a causa dello spostamento dei parcheggi.
Il dott. Daniele Ruggeri, comandante della Polizia locale di Legnano, ha fornito ulteriori dettagli: “Gli stalli per persone disabili in piazza San Magno sono stati spostati in via Gilardelli, dove sono disponibili sei posti. A San Martino, il parcheggio è stato eliminato quando è stato rifatto il marciapiede. Tuttavia, è importante segnalare che in via 29 Maggio ci sono due posti, ma potremmo valutare la possibilità di creare un posto più vicino alla chiesa. A San Domenico, i posti si trovano in corso Garibaldi. Qui, stiamo pensando di eliminare un posto a pagamento più vicino alla chiesa per destinarlo alle persone fragili. A Sant’Ambrogio, il parcheggio è stato spostato dalla sua posizione originaria, ma rimane comunque vicino alla chiesa”.
L’assessore Marco Bianchi ha inoltre spiegato che “l’amministrazione comunale è sempre aperta a nuove esigenze e, negli ultimi anni, il numero dei posti non è mai stato ridotto”.