La licenza del locale “Secret Room” situato in via Bellingera n.5 a Legnano è stata sospesa per 15 giorni dal questore di Milano, Giuseppe Petronzi, nell’ambito delle attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi. Questa decisione è stata richiesta dalla Polizia di Stato di Legnano in base all’articolo 100 del T.U.L.P.S. La sospensione è stata notificata al responsabile dell’attività dagli agenti del commissariato di via Gilardelli nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre. La motivazione di questa sospensione è legata a un episodio avvenuto lo scorso ottobre, quando un cliente è stato aggredito dal personale addetto alla sicurezza del locale.

In quella sera, gli agenti di via Gilardelli hanno notato un’ambulanza con personale sanitario che stava soccorrendo un giovane ferito al volto e semicosciente. Il ragazzo è stato poi trasportato in codice giallo all’ospedale ed è stato dimesso con una prognosi di 10 giorni. Dopo gli accertamenti, è emerso che i due addetti alla sicurezza erano responsabili dell’aggressione nei confronti del cliente.

La vittima ha raccontato di essere stata inizialmente allontanata dal locale dai due vigilanti, dopo aver avuto una discussione con delle ragazze conosciute poco prima all’interno della discoteca. Successivamente è stata raggiunta e aggredita dagli stessi addetti alla sicurezza, entrambi con precedenti specifici. In particolare, uno dei due non risultava in possesso della licenza del Prefetto per prestare servizi di vigilanza. Entrambi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente per lesione personale in concorso.

Inoltre, è emerso che il locale aveva già ricevuto due precedenti decreti di sospensione con una gestione diversa, uno ad aprile 2022 per 10 giorni e uno a febbraio 2023 per 15 giorni, entrambi per problemi simili.

Questa sospensione di 15 giorni è stata decisa per punire il comportamento del personale addetto alla sicurezza del locale e per garantire la sicurezza dei clienti. È importante che i locali pubblici rispettino le norme e garantiscano un ambiente sicuro per tutti coloro che li frequentano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui