Un tragico incidente domestico si è verificato ieri nel tardo pomeriggio a Sirtori. Un bambino di soli 11 mesi è caduto in casa, battendo la testa e perdendo conoscenza. La madre, una giovane donna di 23 anni, ha immediatamente chiesto aiuto ai vicini di casa e ha contattato il servizio di emergenza 118.
Per garantire un rapido intervento, è stato inviato un elicottero da Como. Purtroppo, a causa della mancanza di spazi adeguati per l’atterraggio, l’elicottero non è riuscito ad arrivare sul posto. L’equipaggio dell’ambulanza ha quindi raggiunto l’appartamento in cima al paese e ha iniziato a prestare le prime cure al bambino, che ha iniziato a rispondere.
Dopo alcuni minuti, una volta che il bambino si è ripreso e i suoi parametri vitali sono stati stabilizzati, è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Lecco. Qui, i medici del pronto soccorso hanno effettuato tutti gli accertamenti necessari per valutare le sue condizioni di salute.
L’incidente ha suscitato grande preoccupazione nella comunità locale. Il bambino, di origini africane, è attualmente ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Manzoni di Lecco. La madre, sposata con un uomo più grande di lei e con altri due figli, è sotto shock per quanto accaduto.
Le autorità stanno indagando sull’incidente per comprendere le cause esatte della caduta del bambino. Nel frattempo, la comunità si è unita per offrire sostegno alla famiglia in questo momento difficile. Speriamo che il piccolo possa riprendersi presto e che la sua famiglia trovi la forza necessaria per affrontare questa difficile situazione.