Incidente a Merone: giovane ferito durante una rissa tra spacciatori
Nella mattinata di ieri, poco dopo le sei, si è verificato un episodio di violenza nella zona della stazione di Merone. Due spacciatori di origine extracomunitaria sono stati coinvolti in una rissa, durante la quale uno dei due ha estratto un’arma bianca, probabilmente un machete, colpendo l’altro spacciatore. Fortunatamente, quest’ultimo indossava abbigliamento pesante che ha attenuato l’impatto del colpo, causando solo contusioni lievi.
I due spacciatori, entrambi giovani di 24 e 28 anni di origine marocchina, si trovavano nella zona della stazione quando si è verificato l’incidente. Dopo aver colpito l’altro con il machete, il ventottenne si è allontanato velocemente, facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cantù e il Lariosoccorso di Erba, che hanno trasportato il giovane ferito in ospedale in codice verde. Non è la prima volta che si verificano episodi di questo tipo nella stazione di Merone, che nel corso degli anni è stata oggetto di diverse retate da parte delle forze dell’ordine, con il recupero di sostanze stupefacenti, bilancini e contanti. Inoltre, la stazione è stata anche teatro di episodi in cui sono stati esplosi colpi di arma da fuoco.
Il sindaco Giovanni Vanossi ha espresso la sua preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza avvenuto nella stazione di Merone e ha chiesto controlli più rigidi da parte delle forze dell’ordine e della Ferrovie Nord, proprietaria della stazione. Ha inoltre richiesto che le telecamere di videosorveglianza della stazione siano collegate agli uffici di polizia locale, al fine di prevenire futuri episodi di violenza.
Speriamo che questo episodio venga valutato attentamente e che vengano prese misure adeguate per garantire la sicurezza dei cittadini nella zona della stazione di Merone.