Una giovane studentessa dell’Università di Bergamo ha deciso di denunciare la situazione disagiante e degradante della stazione dei pullman attraverso la pagina Facebook “Non sei di Bergamo se…”. Stanca di vedere gli spazi della pensilina 11 occupati dai senzatetto e di dover affrontare un clima di insicurezza e degrado anche durante il giorno, la ragazza ha raccontato un episodio che ne è la prova.

Secondo la testimonianza della giovane, oggi, un uomo ubriaco con una bottiglia di vetro in mano ha importunato ripetutamente una ragazza con commenti razzisti. La ragazza e i suoi amici si sono visti costretti ad allontanarsi dal soggetto in questione e ad aspettare il pullman in un posto più sicuro. Questo non è un caso isolato, come afferma la studentessa, ma è una situazione che si verifica spesso nella stazione, soprattutto nei confronti delle giovani ragazze che hanno il diritto di aspettare il mezzo pubblico senza essere importunate da individui ubriachi fin dal primo pomeriggio.

La ragazza ha deciso di scrivere anche al comune per segnalare la situazione e chiedere un intervento. La stazione dei pullman è frequentata principalmente da minori e situazioni disagianti e pericolose non dovrebbero essere all’ordine del giorno. È importante che le autorità competenti prendano provvedimenti per garantire la sicurezza e il benessere di tutti i cittadini che utilizzano la stazione come punto di partenza o di arrivo per i loro spostamenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui