Albert e Bruno sono due amici incorreggibili che si trovano in una situazione finanziaria disastrosa a causa del loro consumismo compulsivo. Decidono quindi di intraprendere un percorso di gruppo, attratti soprattutto dalla birra e dalle patatine offerte alle riunioni, più che dalla volontà di cambiare le proprie vite. Tuttavia, si trovano presto circondati da persone con ideali forti, come giovani attivisti, allarmisti climatici e sostenitori della giustizia sociale e dell’eco-responsabilità. Questo film, diretto da Olivier Nakache ed Eric Toledano, è la loro ottava collaborazione dopo il successo di “Quasi amici – Intouchables” nel 2011.
Il film, interpretato da Pio Marmaï, Jonathan Cohen, Noémie Merlant, Mathieu Amalric, Luàna Bajrami, Grégoire Leprince-Ringuet, Sandrine Briard, Oussama Kheddam, Danièle Lebrun, Jean-François Cayrey, Gaia Warnant, Margot Bancilhon, Charlie Nelson e Sophie Parel, può essere visto oggi al cinema Fanfulla a Lodi, con orari di proiezione alle 16:00 e alle 21:15. Sarà possibile vederlo anche domani con gli stessi orari.
Questo film promette di essere una commedia divertente e ironica che affronta temi attuali come il consumismo e l’ambiente. Sarà interessante vedere come Albert e Bruno affronteranno i loro problemi e se riusciranno a trovare una nuova prospettiva sulla vita. Non resta che andare al cinema e scoprirlo!