Guida in stato di ebbrezza: denunciato italiano di 46 anni a Cremona
I carabinieri di Cremona hanno denunciato un uomo italiano di 46 anni per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, già con precedenti di polizia, ha avuto un incidente stradale la notte dell’8 dicembre lungo la provinciale 10, nel comune di Cicognolo. Verso l’1.30, una pattuglia è stata inviata sul posto dopo che un automobilista ha segnalato alla centrale operativa una macchina che sbandava pericolosamente, rischiando di provocare un incidente.
All’arrivo dei militari, hanno notato l’auto segnalata fuori strada e il conducente all’esterno del veicolo. Hanno quindi ricostruito che l’uomo aveva perso il controllo del mezzo, finendo la sua corsa in un fosso a bordo strada, fortunatamente senza causare danni a cose o persone. L’uomo non ha riportato lesioni, ma i militari lo hanno identificato e hanno effettuato i rilievi, notando che presentava evidenti sintomi riconducibili all’abuso di alcolici.
Il test dell’etilometro ha rilevato un valore di circa 1,25 g/l, oltre il doppio del limite consentito. Di conseguenza, è scattata la denuncia. La patente è stata immediatamente ritirata, mentre l’auto è stata affidata a una persona in grado di guidare.