Un coraggioso rider ha dimostrato grande determinazione nel perseguire un ladro che gli aveva rubato la sua bicicletta elettrica durante una consegna a Como. Non solo è riuscito a bloccare il malvivente, ma ha anche chiamato la polizia per farlo arrestare.

Tutto è accaduto intorno alle 22 di ieri sera, quando il rider si trovava in un ristorante di viale Lecco per ritirare il cibo da consegnare ai clienti. In quel momento, si è accorto che uno sconosciuto era salito sulla sua bici elettrica, lasciata all’esterno, e si stava allontanando. Senza esitazione, il coraggioso fattorino ha iniziato a inseguire il ladro e ha prontamente chiamato il numero di emergenza 112 per segnalare l’accaduto.

La centrale operativa della polizia ha inviato una pattuglia sul posto per aiutare il rider. Quest’ultimo è riuscito a raggiungere il ladro in piazza del Popolo e lo ha fermato. Purtroppo, il malvivente ha reagito in maniera violenta e ha colpito il giovane rider al volto durante una colluttazione. Nonostante l’aggressione subita, il coraggioso rider non si è lasciato intimidire e ha continuato a inseguire il ladro a piedi.

La caccia si è conclusa in piazza Duomo, dove il rider è riuscito nuovamente a bloccare il malvivente. In quel momento sono intervenuti gli agenti delle volanti della polizia di Como e i militari dell’Esercito, che erano impegnati nell’operazione Strade Sicure. Il presunto ladro, un italiano di 35 anni senza fissa dimora, è stato immediatamente arrestato con l’accusa di tentata rapina.

Il ladro sarà processato domani con rito direttissimo, grazie alla pronta reazione del coraggioso rider e all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Questo episodio dimostra quanto sia importante la collaborazione tra cittadini e polizia per contrastare il crimine e garantire la sicurezza nelle nostre città.

Articolo precedenteMistero a La Spezia: il cadavere di una donna trovato in un hotel
Articolo successivoSicurezza sui mezzi pubblici a Como: l’aggressione all’autista che ha scosso la città

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui