Un incendio è scoppiato nella serata di ieri, giovedì 7 dicembre, a Olgiate Molgora, mettendo in allarme i residenti. I pompieri sono intervenuti prontamente per spegnere le fiamme che si erano sviluppate nel scantinato di una villa.
L’allarme è stato dato intorno alle ore 20 e il comando dei Vigili del Fuoco ha immediatamente inviato una squadra di soccorso composta da autopompa e autobotte dal distaccamento di Merate, oltre ad autopompa, autoscala e carro aria dalla sede centrale di Lecco.
L’intervento dei pompieri è durato circa 3 ore, ma alla fine sono riusciti a spegnere completamente l’incendio.
Fortunatamente, non si sono registrati feriti o danni alle persone, ma l’episodio ha comunque creato un grande spavento tra i residenti e ha causato danni materiali alla villa.
Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute e le indagini sono in corso per determinare l’origine del fuoco.
È importante ricordare l’importanza di seguire tutte le norme di sicurezza per prevenire incendi domestici e di avere sempre a portata di mano i numeri di emergenza per chiamare i pompieri in caso di bisogno.
Grazie all’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, è stato possibile evitare che l’incendio si propagasse e causasse danni ancora più gravi.

Articolo precedenteDue cani salvati dai Vigili del Fuoco sul Monte Legnoncino
Articolo successivoAddestramento di squadre di soccorso a Ponte Lambro: competenza e sicurezza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui