Il Comune di Monza ha emesso un’ordinanza riguardante la viabilità della partita di Serie A Monza – Genoa, in programma domani alle ore 15. Durante l’incontro di calcio tra AC Monza e Genoa, che si terrà domenica 10 dicembre 2023, sarà vietata la circolazione e la sosta, con rimozione forzata, ad eccezione dei veicoli autorizzati, in alcune aree di parcheggio. Queste aree includono l’area prospiciente lo stadio “U-Power Stadium” lungo viale Sicilia e viale G. B. Stucchi, nonché le aree di sosta con accesso da via della Guerrina e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley, e le aree di sosta con accesso da via F. Tognini e circostanti il palazzetto Arena – Vero Volley.
Inoltre, sarà vietata la circolazione in via Tognini e nel sovrappasso su viale Stucchi che collega via della Guerrina al parcheggio della media struttura di vendita, sia per veicoli che per pedoni. Sarà vietata anche la sosta con rimozione forzata su ambo i lati di via Tognini, via Sicilia nel tratto compreso tra via Modigliani e via G. B. Stucchi (ad eccezione dei veicoli autorizzati), via Pompei (ad eccezione dei veicoli autorizzati con apposito contrassegno), via Ercolano (ad eccezione dei veicoli autorizzati con apposito contrassegno), via Velleia (ad eccezione dei veicoli autorizzati con apposito contrassegno), via Fontana (ad eccezione dei veicoli autorizzati con apposito contrassegno) e via C. Bertani (ad eccezione dei veicoli autorizzati con apposito contrassegno).
Inoltre, durante il giorno della partita, dalle ore 11:00 fino al termine del deflusso veicolare, a discrezione dei funzionari della Polizia Locale, sarà vietata la circolazione in alcune vie, ad eccezione dei veicoli dei residenti, dei mezzi di pronto soccorso e di quelli autorizzati. Queste vie includono viale G. B. Stucchi nel tratto compreso tra via Sicilia e via Libertà, via Sicilia nel tratto compreso tra via G. B. Stucchi e via A. Modigliani, e via della Guerrina nel tratto compreso tra via Modigliani e via G. B. Stucchi (ad eccezione dei dipendenti di alcune aziende di turno nella fascia oraria della manifestazione).
Infine, dalle ore 16:30 fino al termine del deflusso veicolare, a discrezione del funzionario responsabile dell’ordine pubblico della Questura, sarà vietata la circolazione in viale G. B. Stucchi in entrambi i sensi di marcia nel tratto compreso tra via Sicilia e via Libertà. Inoltre, l’impianto semaforico all’intersezione tra via Pompei e via Sicilia verrà posto a luci gialle lampeggianti.
Queste misure sono state adottate per garantire l’ordine e la sicurezza pubblica durante l’evento sportivo e per agevolare il deflusso del traffico nelle vie interessate. Si invitano pertanto i cittadini a rispettare le disposizioni dell’ordinanza e a prendere le necessarie precauzioni per evitare disagi.