San Cipriano Po (Pavia), 8 dicembre 2023 – Ieri pomeriggio, giovedì 7 dicembre, sono stati commessi due furti nella stessa strada a San Cipriano Po. Gli autori dei furti sono entrati in due abitazioni, distanti circa 300 metri l’una dall’altra. Entrambi i proprietari non erano presenti al momento dei furti e hanno scoperto l’accaduto al loro ritorno. I vicini di casa hanno riferito ai carabinieri di aver visto due uomini fuggire per i campi, probabilmente i responsabili dei furti.

In uno dei casi, i ladri hanno forzato la porta d’ingresso principale, mentre nell’altro hanno utilizzato una porta finestra. Le modalità d’azione sono state diverse, ma simili. Anche le refurtiva è stata quasi identica: in entrambi i casi sono stati rubati gioielli d’oro, mentre in uno dei furti sono stati rubati anche due orologi e nell’altro mille euro in contanti. I ladri hanno preso tutto ciò di valore che hanno trovato nelle case svaligiate.

I carabinieri della Compagnia di Stradella hanno avviato le indagini sui due furti dopo essere stati contattati dalle vittime. Hanno effettuato i sopralluoghi e stanno cercando di identificare i responsabili. Non è escluso che si tratti di ladri con precedenti specifici, che potrebbero conoscere bene la zona se si spostano a piedi nelle campagne circostanti.

Articolo precedenteAllerta terrorismo: Hamas minaccia le festività natalizie in Europa
Articolo successivoRapina in banca a Valle Salimbene: i ladri sfuggono alle forze dell’ordine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui