Grave incidente a Corteolona: sei persone in ospedale

Un terribile schianto avvenuto poco prima della mezzanotte di venerdì 8 dicembre ha causato sei persone ferite, di cui una in condizioni gravissime. L’incidente è avvenuto sulla strada 234 a Corteolona, nel tratto che va verso Zagonara, ed è stato uno scontro frontale tra un carro attrezzi che trasportava un’auto rimasta in panne e un’auto che arrivava dalla parte opposta, una Ford Galaxy.

Secondo le prime ricostruzioni, uno dei mezzi avrebbe sbandato, invadendo l’altra corsia e causando l’impatto. Il conducente della Ford Galaxy, un giovane di 27 anni di Chignolo Po, è rimasto incastrato tra le lamiere ed è stato dichiarato gravissimo. Sul posto è stato intubato dal personale del 118 e trasportato in Rianimazione a Pavia.

Tra i feriti ci sono anche due ragazze di 15 e 19 anni, insieme ai loro genitori di 54 anni, una famiglia proveniente da Bari. Inoltre, è rimasto ferito anche l’autista del carro attrezzi, un uomo di 47 anni.

Sul posto sono intervenute tre automediche del 118 e quattro ambulanze provenienti da Belgioioso, Lodi, Stradella e Croce Rossa. I feriti sono stati trasportati rispettivamente al San Matteo di Cremona, Lodi e Stradella. I vigili del fuoco di Belgioioso hanno estratto i feriti dalle lamiere e messo in sicurezza il tratto di strada coinvolto. Sul posto anche i carabinieri di Stradella per le indagini del caso.

L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico e ha richiesto un intervento tempestivo e coordinato da parte dei soccorritori. Al momento le indagini sono in corso per accertare le cause dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui