Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, le città di Luino e Laveno Mombello si preparano ad accogliere un gran numero di visitatori. Questi visitatori, sia locali che turisti, affollano le piazze e le strade dello shopping alla ricerca dei regali perfetti per i propri cari o per partecipare ai numerosi eventi ed attività in programma durante questi giorni speciali.
Per garantire ancora più sicurezza durante questo periodo, sono stati implementati servizi di prevenzione e controlli sul lago. In particolare, si è posta particolare attenzione alle località di Luino e Laveno Mombello, dove i militari della Compagnia di Intervento Operativo dei Carabinieri di Milano, appartenenti all’Arma del Terzo Reggimento Lombardia, svolgono un ruolo fondamentale.
Da ieri, due pattuglie, insieme a quella della Stazione di Luino, hanno presidiato le strade del centro, con sei uomini che hanno effettuato controlli tra le attività commerciali, sotto la guida del comandante di Stazione, Roberto Notturno.
I negozianti hanno accolto favorevolmente questo servizio, soprattutto a causa di alcuni episodi preoccupanti che si sono verificati nelle ultime settimane all’interno delle loro attività. Il presidio dei militari dell’Arma continuerà a alternarsi nei paesi rivieraschi fino a Natale, con l’obiettivo di dissuadere comportamenti illegali e reati, al fine di garantire un clima sereno durante le festività.