Una serie di furti ha colpito la città di Agrate nei giorni tra il primo e il 2 dicembre. Si tratta di quattro furti ai danni di abitazioni, che hanno messo in allarme i residenti. Il primo furto è avvenuto il primo dicembre in via Giuseppe Mazzini. Il proprietario, entrando in casa, ha trovato la finestra della sala divelta e tutti i locali in disordine. Sono stati rubati gioielli, orologi, contanti e addirittura due casseforti, di cui una portata via. Una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Vimercate è intervenuta, ma al momento non sono state trovate tracce utili alle indagini.
Il giorno successivo, in via Leonardo da Vinci, un vicino di casa ha evitato il peggio. I ladri, forzando una porta-finestra, si sono introdotti nell’appartamento, che era vuoto perché i proprietari erano in vacanza. Anche qui, i ladri hanno messo a soqquadro l’abitazione. È stato il vicino di casa a chiamare i proprietari, che a loro volta hanno chiamato i carabinieri. Ancora una volta, una pattuglia della Radiomobile di Vimercate è intervenuta, ma al momento non si sa se i ladri abbiano trovato qualcosa di valore.
Nella stessa giornata, in via Ugo Foscolo, un altro abitante di Agrate ha scoperto di essere stato derubato. I ladri sono entrati in casa sua dopo aver tagliato le inferriate di una finestra. Hanno portato via gioielli, ma anche scarpe, vestiti e borse firmate. I carabinieri di Agrate Brianza hanno cercato tracce lasciate dai ladri.
Infine, sabato sera, in via Rodolfo Morandi, un altro furto è stato messo a segno. I ladri hanno tagliato le inferriate e, una volta entrati, hanno aperto una cassaforte e rubato tutto ciò che hanno trovato, tra cui monili in oro e persino un diploma di laurea. Il proprietario non è ancora in grado di quantificare il danno subito e presenterà denuncia presso la stazione dei carabinieri di Agrate.