Operazione antidroga dei Carabinieri nella zona di Mozzate: smantellato un rifugio per la droga

Nella giornata di giovedì 7 dicembre, i Carabinieri della Compagnia di Cantù hanno effettuato un’operazione antidroga nella zona di Mozzate. I militari della Stazione Carabinieri di Mozzate, insieme al supporto dello Squadrone Carabinieri Cacciatori “Sicilia”, hanno bonificato una decina di ettari di bosco e smantellato un bivacco situato tra Via dei Prati Vigani e l’Autostrada Pedemontana, all’interno del Comune di Mozzate.

Questi servizi antidroga, che si svolgono con determinazione in tutto il territorio di competenza, sia nelle aree boschive che in quelle urbane, sono il risultato di una proficua collaborazione con le varie Polizie Locali, in particolare quella di Cantù, e con le varie “Associazioni di Controllo del Vicinato”, che svolgono un ruolo fondamentale nella prevenzione e repressione dei furti sul territorio.

Ogni giorno, circa 100 militari vengono impiegati in questi servizi rinforzati di controllo del territorio, con l’ausilio di 30 pattuglie, che effettuano 120 posti di controllo nelle aree più sensibili. Grazie a questa intensa attività di sorveglianza, i Carabinieri sono riusciti a smantellare un bivacco utilizzato per il traffico di droga, contribuendo così a rendere più sicura la zona di Mozzate.

L’impegno dei Carabinieri nella lotta contro il traffico di droga è costante e determinato. Grazie alla collaborazione con le forze dell’ordine locali e con la comunità, si sta ottenendo importanti risultati nella prevenzione e repressione di questo grave problema. La bonifica del bosco e lo smantellamento del bivacco rappresentano solo uno dei tanti passi avanti nella lotta contro la droga, ma sono un segnale chiaro che i Carabinieri sono presenti e vigili, pronti a contrastare qualsiasi forma di illegalità sul territorio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui