Una tragedia si è consumata durante un’escursione tra le montagne amate da Luca Laurin, un ingegnere di 42 anni originario della Brianza e iscritto al Cai di Lissone. L’uomo è stato travolto da una valanga insieme ad altri due alpinisti, uno dei quali è deceduto mentre l’altro è riuscito a salvarsi. L’incidente è avvenuto a Bivio, nel Cantone dei Grigioni, in Svizzera, il 7 dicembre 2023.

I tre esperti alpinisti stavano scendendo dalla vetta del Piz Grevasalvas quando sono stati colpiti da una slavina. Il primo a perdere la vita è stato Fabio De Marco, residente nel comasco, che è morto sul colpo. Successivamente è deceduto anche Luca Laurin, che era stato ricoverato in condizioni gravissime in ospedale.

Il Cai di Lissone ha espresso il suo cordoglio per la perdita del proprio socio, travolto dalla valanga durante un’escursione sci-alpinistica. Maria Rosa Colzani, ex presidente del Cai Lissone, ha ricordato Laurin come uno sci-alpinista molto esperto e uno dei membri più competenti della sezione. Era anche una persona molto generosa e collaborava alle lezioni per bambini sulla parete di arrampicata della struttura di via Dei Platani.

La zona del comasco è stata colpita da un lutto per la morte di Fabio De Marco, un uomo di 41 anni che lascia la compagna e una figlia. La notizia ha suscitato grande tristezza e dolore nella comunità locale.

Articolo precedenteLissone: acrobati del crimine sfuggono a mani vuote
Articolo successivoTragedia a Giussano: Agostino Gualdi travolto da un pirata della strada

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui