Un’impresa responsabile delle manutenzioni del verde è stata multata di 50mila euro a Caronno Pertusella, a causa dei ritardi nelle operazioni di potatura. L’amministrazione comunale ha deciso di applicare in modo rigoroso il regolamento contrattuale per rispondere alle numerose proteste e lamentele sulla mancanza di tempestività delle attività sul territorio. Di conseguenza, sono state introdotte norme più rigide con l’appalto del 2021.

Le modifiche al contratto hanno imposto criteri di controllo più severi sull’operato dell’impresa, vincolando la manutenzione ordinaria e straordinaria. Tra le principali disposizioni, è stata stabilita l’obbligatorietà di potature immediate quando l’erba raggiunge un’altezza predefinita, al fine di rendere gli interventi più rapidi e garantire standard qualitativi superiori. Il territorio è stato suddiviso in microaree per facilitare interventi metodici e diffusi.

Nonostante queste misure, le lamentele dei cittadini sono continuate fino alla scorsa primavera, costringendo il Comune a infliggere una multa di 50mila euro all’impresa, che è stata dedotta dal pagamento delle fatture. In risposta a questa situazione, l’assessore ai Lavori pubblici, Giorgio Turconi, ha dichiarato: “In attesa di assegnare il nuovo appalto, stiamo preparando un appalto ponte. L’obiettivo è evitare interruzioni nel servizio da un anno all’altro, puntando a un appalto triennale con possibilità di rinnovo”.

Articolo precedenteNovità per i pendolari di Trenord a Milano
Articolo successivoIncidente stradale a Lentate sul Seveso: auto ribaltata sulla ss35

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui