Un nuovo incendio è scoppiato oggi all’alba presso l’azienda Seval nell’area industriale di Colico. Questa volta a prendere fuoco è stato il capannone dell’azienda che si occupa di rifiuti speciali e smaltimento di batterie al litio, situato in via Caronio. Dopo il precedente incendio avvenuto il 19 novembre nella stessa azienda, la centrale operativa di Areu ha inviato i sanitari e i pompieri sul posto. Le squadre di Lecco, Bellano e Morbegno sono intervenute con due autopompe, tre autobotti, un’autoscala e altri mezzi di soccorso. Secondo fonti mediche, una persona è rimasta ferita e i sanitari della Croce Rossa di Colico sono intervenuti in codice rosso. Gli agenti della polizia locale sono presenti sul posto.
Inoltre, sono state segnalate diverse testimonianze di odore di plastica bruciata nelle zone del lago di Como. Anche a Como è stato avvertito questo strano odore. A Lecco la situazione è peggiorata, poiché il fumo dell’incendio alla Seval ha raggiunto la città. Le squadre Nbcr e di Arpa stanno monitorando la situazione e il Nucleo investigativo antincendio si sta occupando degli accertamenti.
Questo nuovo incendio nella zona industriale di Colico è di grande preoccupazione, poiché si tratta di un’azienda che si occupa di rifiuti speciali. È fondamentale che vengano fatti tutti gli accertamenti necessari per comprendere le cause di questi incendi e prendere le misure di sicurezza adeguate per evitare futuri incidenti. La salute e la sicurezza dei cittadini sono una priorità assoluta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui