Incidente nei boschi del Pegorino: donna soccorsa dopo una brutta caduta

Nel pomeriggio di ieri, domenica 10 dicembre, si sono verificati momenti di paura nei boschi del Pegorino, tra Lesmo e Correzzana, quando una donna di 41 anni è stata vittima di una brutta caduta tra i sentieri.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna è scivolata poco prima delle 16 mentre stava percorrendo i sentieri del bosco del Pegorino, finendo in una zona impervia all’interno della radura. A causa delle ferite riportate nella caduta, non è stata in grado di tornare sulla via e ha quindi chiamato i soccorsi.

Oltre all’ambulanza del 118, sono stati allertati anche i Vigili del fuoco per effettuare le operazioni di soccorso, considerando la zona piuttosto scoscesa in cui la donna era finita dopo la caduta. Fortunatamente, le sue condizioni non sono apparse gravi.

I paramedici, giunti dai sentieri di Correzzana, hanno stabilizzato la 41enne sul posto e successivamente l’hanno trasferita in codice verde all’ospedale di Carate.

L’incidente nei boschi del Pegorino è stato risolto grazie all’intervento tempestivo dei soccorsi, che hanno garantito la sicurezza e la salute della donna coinvolta nella caduta. Un episodio che sottolinea l’importanza di essere pronti a reagire in caso di emergenza e di prestare attenzione durante le attività all’aperto, soprattutto in zone impervie come i boschi.

Articolo precedenteIl degrado di via Macallè a Seregno: topi, piccioni e pericoli per i residenti
Articolo successivoLa diffusione della legionella a Lesmo: la verità dietro il contagio domestico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui