Un vasto incendio si è verificato ieri sera intorno alle 23 a Montichiari, in via Napoleonica. Un deposito contenente legname e attrezzature è andato a fuoco, causando la perdita di circa 200 quintali di legna. L’incendio si è esteso anche alla casa adiacente, che comprende quattro appartamenti, danneggiando in particolare il tetto.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Castiglione delle Stiviere, Desenzano e Brescia, con il supporto di un’autoscala e un’autobotte, oltre a un’ulteriore autobotte proveniente da Orzinuovi. Per spegnere le fiamme, i pompieri hanno dovuto tagliare il tetto della casa adiacente, ma grazie a questa operazione l’abitazione, che aveva appena terminato i lavori di ristrutturazione un mese fa, non è stata compromessa. Una famiglia è stata evacuata per precauzione.

Attualmente, il deposito è inagibile e le operazioni di spegnimento e bonifica sono state completate intorno alle 7 del mattino. Le cause dell’incendio sono ancora in corso di accertamento. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, l’abitazione è stata salvata, ma sono comunque stati registrati danni significativi.

Articolo precedenteUn sabato sera infuocato nel cuore del Carmine
Articolo successivoProteggi la tua casa: l’ondata di furti a Cellatica e Gussago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui