La situazione tecnica del mercato azionario italiano continua a essere positiva, con l’indice Ftse Mib che ha registrato un rapido balzo in avanti, superando i 30.450 punti e raggiungendo così i massimi degli ultimi anni. Gli indicatori direzionali principali si trovano in posizione long, mentre quelli più reattivi hanno raggiunto le rispettive zone di ipercomprato. Dopo una breve fase di consolidamento, è possibile un ulteriore allungo con un primo target nella zona compresa tra i 30.640 e i 30.670 punti e un secondo obiettivo intorno ai 30.800 punti. Al momento è difficile ipotizzare un’inversione ribassista di tendenza, ma sarebbe pericoloso un calo al di sotto dei 29.650 punti, in quanto potrebbe innescare una rapida correzione verso il sostegno grafico situato tra i 29.200 e i 29.100 punti. Solo la rottura di questa zona potrebbe fornire un segnale negativo.

Dal punto di vista operativo, è possibile utilizzare gli ETP di GraniteShares sul FTSE MIB, come ad esempio il Leva fissa 5x Long con ISIN XS2531767502 o il Leva fissa 5x Short con ISIN XS2531767767.

Tuttavia, è importante tenere presente che questo articolo è stato redatto autonomamente da MFIU-Milano Finanza Intelligence Unit sulla base di fonti ritenute affidabili. Ha lo scopo di fornire spunti informativi e illustrativi sull’impiego di strumenti finanziari, ma non costituisce una sollecitazione al pubblico risparmio, né un invito a sottoscrivere o acquistare titoli, né una consulenza o raccomandazione di investimento. Pertanto, ogni decisione di investimento e il relativo rischio rimangono a carico dell’investitore, che è fortemente consigliato a rivolgersi all’emittente per una consulenza adeguata, approfondimenti e valutazioni al fine di prendere decisioni consapevoli. Si invita sempre a leggere la documentazione regolamentare presente sul sito dell’emittente.

Di conseguenza, né MFIU né GraniteShares Limited, inclusi le società del Gruppo GraniteShares, possono essere ritenuti responsabili per le conseguenze derivanti dall’utilizzo dei contenuti di questo articolo.

Per ulteriori informazioni su MFIU-Milano Finanza Intelligence Unit come produttore di raccomandazioni, nonché sulla presentazione delle raccomandazioni e sui conflitti di interesse del produttore, si prega di consultare il link fornito.

Articolo precedenteProteggi la tua casa: l’ondata di furti a Cellatica e Gussago
Articolo successivoIl mistero di Alfredo Zenucchi: droghe e satanismo nel caso dell’omicidio a Cremona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui