Incidente stradale a Sondalo: dieci persone coinvolte, fortunatamente nessuna grave conseguenza
Sabato pomeriggio si è verificato un incidente stradale a Sondalo che avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Due vetture e un piccolo furgone si sono scontrati all’altezza di uno svincolo della statale 38 che porta al paese. Nel sinistro sono rimaste coinvolte dieci persone, tra cui quattro bambini di età compresa tra uno e dieci anni.
I carabinieri intervenuti sul posto hanno accertato che una delle due automobili, guidata da un cittadino straniero, ha invaso la corsia opposta, urtando lateralmente l’altra auto e andando a scontrarsi frontalmente con il furgoncino. Immediatamente sono state chiamate ambulanze e i vigili del fuoco di Tirano, e inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso di Trento. Fortunatamente, le condizioni dei feriti non sono apparse gravi e solo cinque di loro sono stati trasportati in ospedale: due al vicino ospedale Morelli e tre a quello di Sondrio, per ricevere cure per lesioni non gravi riportate nell’incidente.
Tuttavia, l’intenso traffico del weekend dell’Immacolata è stato paralizzato e solo intorno alle 19, dopo la rimozione dei veicoli danneggiati, la strada dello Stelvio, che era temporaneamente interrotta, è stata riaperta al traffico.
È importante ricordare l’importanza di una guida responsabile e attenta, soprattutto in queste giornate di grande afflusso di veicoli sulle strade. Speriamo che situazioni come questa possano servire da monito per tutti i guidatori, affinché si adottino comportamenti prudenti e si evitino incidenti che possono mettere a rischio la vita di molte persone.