Una donna straniera di 38 anni, residente in Italia da 11 anni, vive in una situazione disperata insieme alle sue due figlie di 9 e 5 anni in un appartamento di soli 27 metri quadrati nel centro di Cremona. Purtroppo, l’abitazione è stata giudicata inabitabile dall’Ats di Cremona a causa della presenza di una sola finestra e delle pessime condizioni in cui versa. Si tratta praticamente di uno scantinato malsano, composto da una stanza cucina-salotto, una camera senza finestre e un bagno senza luce naturale.
La donna lavora part-time con un permesso di soggiorno regolarmente rinnovato e le sue figlie sono nate in Italia e frequentano rispettivamente la scuola primaria e l’asilo. Con l’arrivo dell’inverno, la situazione sta peggiorando e la donna ha un disperato bisogno di aiuto. Il Comune si è fatto carico della sua situazione, ma i tempi per risolvere il problema non saranno brevi. Pertanto, lancia un appello per trovare un privato che possa offrire una mano d’aiuto, affinché non debba trascorrere il Natale nella tristezza più profonda.
Sono situazioni come queste che ci ricordano quanto sia importante il sostegno reciproco e la solidarietà. Ognuno di noi può fare la differenza, anche con un piccolo gesto di gentilezza. Speriamo che questa donna e le sue figlie possano trovare la speranza e la felicità che meritano, e che il loro appello venga ascoltato da qualcuno disposto a tendere loro la mano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui