Uffici del Comune di Angera fuori servizio a causa di un attacco informatico

Gli uffici del Comune di Angera sono momentaneamente fuori servizio a causa di un attacco informatico su scala nazionale. La società responsabile della fornitura dei servizi cloud, tra cui quelli dell’ente locale di Angera, è stata colpita da questo spiacevole evento, coinvolgendo oltre mille Comuni in tutto il Paese, così come altre realtà private.

Secondo i primi aggiornamenti, il problema è sotto controllo e l’obiettivo è quello di ripristinare rapidamente le funzioni essenziali e, progressivamente, il patrimonio informativo e i dati disponibili. La società ha comunicato tempestivamente l’attuazione dei provvedimenti, seguendo il protocollo d’emergenza. Al momento non ci sono segnalazioni di fuga di dati.

L’amministrazione comunale informerà la cittadinanza non appena ci saranno nuove informazioni. Al momento, l’albo pretorio e l’amministrazione trasparente sono momentaneamente inaccessibili. Tuttavia, gli uffici del Comune sono aperti e a disposizione per ricevere le istanze dei cittadini.

Si ricorda che le email degli uffici restano attive e sono le seguenti: segreteria@comune.angera.it, deskbiblioteca@comune.angera.it, ragioneria@comune.angera.it, polizia-locale@comune.angera.it, lavori-pubblici@comune.angera.it, edilizia-privata@comune.angera.it, anagrafe@comune.angera.it, servizio-sociale@comune.angera.it.

Si confida nella risoluzione tempestiva di questa situazione e si invita la cittadinanza ad essere paziente mentre si lavora per ripristinare completamente i servizi. In caso di necessità, è possibile contattare gli uffici tramite le email fornite.

Articolo precedenteIncendio distrugge il locale Mama a Tradate
Articolo successivoIl verdetto shock: 7 anni di reclusione per il tentato omicidio a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui