Emergenza in piscina a Saronno: uomo colto da malore durante una nuotata

Nel corso del fine settimana appena trascorso, si è verificata un’emozionante emergenza presso la piscina comunale di Saronno. Un uomo di 62 anni stava uscendo dalla vasca principale dopo una nuotata quando è stato colto da un improvviso malore. Fortunatamente, il personale presente si è prontamente mobilitato per soccorrerlo.

Nonostante l’uomo si sia ripreso, il personale ha deciso di richiedere un pronto intervento sanitario per garantire la sua completa sicurezza. Così, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Saronno per ulteriori accertamenti.

Tutto è iniziato verso le 19:20, quando il personale dell’impianto ha notato che l’utente era in difficoltà. In pochi minuti, il 62enne è stato portato fuori dall’acqua e la centrale operativa di Areu è stata allertata. Sul posto sono giunte un’auto infermieristica e un’automedica per fornire le prime cure.

Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasferito in codice giallo all’ospedale di Saronno per ulteriori accertamenti medici. Fortunatamente, le sue condizioni si sono stabilizzate e successivamente è stato dimesso.

Questo episodio mette in luce l’importanza di avere personale qualificato e attento nelle strutture sportive. Grazie alla prontezza di intervento del personale della piscina comunale di Saronno, è stato possibile offrire un rapido soccorso all’utente in difficoltà. La sicurezza dei frequentatori delle piscine è una priorità assoluta e situazioni come queste ci ricordano l’importanza di garantire la presenza di personale preparato per affrontare eventuali emergenze.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie, puoi iscriverti al nostro canale Telegram @ilsaronnobn o ricevere le notizie in tempo reale su WhatsApp inviando il messaggio “notizie on” al numero +39 3202734048. La tua sicurezza e il tuo benessere sono importanti per noi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui