Borseggiatore arrestato nel mercato di Lodi
Un individuo di origine rumena è stato denunciato dalla polizia di Lodi per furto di un portafoglio e uso indebito di carte di credito. L’uomo è sospettato di essere il responsabile di diversi borseggi avvenuti di recente nel centro cittadino. Le indagini sono partite dalla denuncia di una donna di 79 anni, che ha raccontato di essere stata vittima di un furto al mercato cittadino, dove le è stato rubato il portafoglio approfittando di un momento di distrazione.
La donna si è accorta del furto solo quando è tornata a casa e ha iniziato a ricevere notifiche di tentativi di prelievo dal suo bancomat. Nonostante i prelievi non abbiano avuto successo, l’uomo ha utilizzato la carta per acquistare gratta e vinci e altri prodotti nei negozi del centro. Grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, gli agenti sono riusciti a identificare l’uomo e ricostruire i suoi movimenti.
Si è appreso che l’uomo non risiede a Lodi e, nonostante sia da poco in Italia, ha già una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale a Milano. È importante sottolineare che il procedimento è ancora nella fase delle indagini preliminari e che l’indagato gode della presunzione di non colpevolezza fino a una condanna definitiva.