Nerviano (MILANO) – Le esumazioni senza decoro e le foto dell’ex sindaco fanno il giro del web. Massimo Cozzi, ex sindaco di Nerviano ed attuale consigliere comunale di opposizione, ha scattato alcune fotografie al cimitero di Garbatola che mostrano tombe aperte e lasciate sul campo in erba ed altri lavori conclusi male dopo le esumazioni.

Cozzi ha deciso di condividere le immagini del cimitero di Garbatola per denunciare la mancanza di rispetto per il luogo sacro. Secondo l’ex sindaco, durante le esumazioni nel campo comune, il decoro e il rispetto dovrebbero essere una priorità. Purtroppo, sembra che questo non sia il caso e Cozzi ha prontamente segnalato l’accaduto all’ufficio comunale competente. Tuttavia, nonostante la segnalazione scritta inviata dieci giorni fa, al Cimitero di Garbatola nulla sembra essere cambiato.

La situazione è stata portata all’attenzione anche della sindaca Daniela Colombo, che ha voluto chiarire la questione. Secondo la prima cittadina, durante i lavori di esumazione è difficile mantenere l’area pulita e ordinata. Tuttavia, una volta conclusi i lavori, tutto sarà ripristinato come dovrebbe essere. Colombo ha poi sottolineato la sua frustrazione nei confronti di Cozzi, definendolo un polemista che critica sempre questioni già risolte o ancora in corso.

Oltre alle foto scattate da Cozzi, sono state fatte altre segnalazioni da parte dei cittadini riguardo allo svuotamento dei cassonetti contenenti i fiori. Questi cassonetti sono stati lasciati pieni di materiale per diversi giorni, causando disagio e insoddisfazione tra la popolazione.

È importante che le autorità competenti prendano sul serio queste segnalazioni e agiscano tempestivamente per garantire il rispetto e la cura del cimitero di Garbatola. Un luogo sacro come un cimitero merita il massimo decoro e attenzione, sia durante le esumazioni che nel dopo lavori. La comunità di Nerviano si aspetta che le autorità locali risolvano queste problematiche e assicurino che situazioni simili non si ripetano in futuro.

Articolo precedenteUn uomo di 44 anni arrestato a Legnano per porto abusivo di arma e minacce
Articolo successivoAttenzione alle truffe: scoperta banda di falsari nella zona dell’alto lago di Como e della bassa Valtellina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui