La polizia di Lodi ha identificato e denunciato un uomo responsabile di borseggi nel centro della città. Secondo le indagini, l’uomo comprava gratta e vinci con i bancomat delle persone derubate. Si tratta di un cittadino rumeno di quasi quarant’anni, non residente nella zona di Lodi e da poco tempo in Italia, che ha già una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale a Milano.

Gli investigatori ritengono che sia lui il responsabile dei borseggi nei confronti di donne anziane nel centro di Lodi. Una volta in possesso delle loro carte bancomat, l’uomo le utilizzava per acquistare gratta e vinci. Ora dovrà rispondere in libertà per il furto di un portafoglio e per l’utilizzo improprio delle carte di credito al suo interno.

Le indagini della polizia sono iniziate grazie alla denuncia di una settantanovenne di Lodi, che ha raccontato di essere stata derubata al mercato cittadino, dove le è stato rubato il portafoglio approfittando di un momento di distrazione. La vittima si è accorta del furto solo una volta tornata a casa, quando ha ricevuto notifiche sul suo cellulare che segnalavano tentativi di prelievo al bancomat.

Nonostante i tentativi non abbiano avuto successo, i malviventi hanno utilizzato il bancomat della donna per acquistare gratta e vinci e altri prodotti nei negozi del centro. Grazie all’attenta visione delle immagini di videosorveglianza dei negozi, gli agenti sono riusciti a ricostruire con precisione i movimenti del presunto autore del reato e a identificarlo. Ora l’uomo dovrà difendersi in tribunale per quanto accaduto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui