Il nuovo comandante della Sezione della Polizia Stradale di Como, il Commissario Antonio Prina, ha ufficialmente assunto il suo incarico ieri mattina, 11 dicembre.

Prina, nato nel 1967 a Monza, ha iniziato la sua carriera nella Polizia di Stato nel 1987 come Agente Ausiliario al III Reparto Mobile di Milano. In seguito, ha superato un corso di specializzazione a Cesena ed è entrato a far parte della Polizia Stradale, lavorando prima ad Arona (NO) e poi a Milano e Seregno.

Negli anni successivi, Prina è passato dai ruoli di Sovrintendente a Ispettore, distinguendosi nel 1997 come primo classificato in un corso per ispettori presso il C.A.P.S. di Cesena.

Con il suo nuovo ruolo, Prina è stato prima vice comandante a Milano Ovest e poi a capo dell’Ufficio Verbali della Sezione Polizia Stradale di Varese. In questo ruolo, ha partecipato come componente di commissioni d’esame, referente di progetti di formazione del personale e referente per progetti nazionali di campagne sulla sicurezza stradale. Inoltre, ha rappresentato la Polizia Stradale nei gruppi di lavoro del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Nel 2017, Prina ha superato un concorso interno per diventare Ispettore Superiore Sostituito Ufficiale di Pubblica Sicurezza. Questo successo gli ha permesso di partecipare al concorso per titoli alla nomina di Vice Commissario nel dicembre 2019.

Il Questore di Como ha espresso ieri mattina i suoi auguri personali al Commissario Antonio Prina per il suo nuovo incarico. Con questa nomina, la Sezione della Polizia Stradale di Como è pronta ad affrontare nuove sfide e garantire la sicurezza sulle strade della città.

Articolo precedenteAntonio Prina, il nuovo comandante della polizia stradale di Como
Articolo successivoAggressione a Meda: giovani arrestati per tentato omicidio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui