La donna, Roberta Cortesi, di 36 anni, residente a Osio Sotto, è stata finalmente rintracciata in Andalusia dopo aver perso ogni contatto con la sua famiglia dallo scorso 25 novembre. La donna, che vive in Spagna da due anni, non si era presentata al lavoro come cameriera il 26 novembre, suscitando preoccupazione tra i suoi familiari che vivono in provincia di Bergamo. La famiglia aveva quindi presentato una denuncia di scomparsa, coinvolgendo anche Interpol nelle ricerche.
Fortunatamente, la Guardia Civil spagnola è riuscita a individuare un giovane con il quale Roberta aveva una frequentazione da qualche tempo. Grazie a questa informazione, è stato possibile rintracciare la trentaseienne e si è scoperto che sta bene. Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulle circostanze del suo allontanamento e sul motivo della sua mancanza di contatto con la famiglia.
Questa notizia è stata accolta con grande sollievo dalla sua famiglia e da tutti coloro che si erano mobilitati per cercare di ritrovare Roberta. Ora, si spera che la donna possa tornare presto a casa e che possano essere fatti tutti i necessari accertamenti per comprendere meglio cosa sia successo.