Arrestati due uomini per traffico di droga nella provincia di Sondrio
La Polizia di Stato ha compiuto un importante passo avanti nella lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti nella provincia di Sondrio. Ieri pomeriggio, la Squadra Mobile della Questura di Sondrio ha arrestato due uomini, uno italiano e l’altro straniero, per detenzione ai fini di spaccio di droga.
L’operazione è stata frutto di un meticoloso lavoro di sorveglianza e controllo svolto quotidianamente dagli agenti in borghese sul territorio provinciale. In un’azione congiunta con la Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, è stata fermata un’auto nel comune di Poggiridenti.
I sospetti degli agenti sono stati confermati durante la perquisizione personale e veicolare: all’interno di un vano nascosto nel bagagliaio dell’automobile sono stati trovati due panetti di hashish, per un totale di 150 grammi. Inoltre, al conducente è stata trovata una quantità di due grammi di cocaina.
Entrambi gli individui sono stati arrestati in base alle evidenze emerse durante il controllo, con uno dei soggetti già noto alle autorità per precedenti violazioni legate al traffico di droga.
Dopo le formalità di rito, i due arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Sondrio e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori indagini e lo sviluppo del procedimento penale.