Nuovi volti e forze fresche per la Questura di Lodi. Oggi sono entrati in servizio 11 nuovi ispettori, tutti uomini. Sono stati accolti dal questore Pio Russo e assegnati agli uffici di piazza Castello dopo aver completato il corso di formazione.
Come annunciato dalla Questura stessa, gli ispettori saranno principalmente assegnati all’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. Il loro compito sarà quello di controllare il territorio, in un momento in cui i furti nelle case e nei negozi stanno colpendo anche il capoluogo provinciale. Grazie ai controlli effettuati sul territorio di Lodi, sia nel centro che in periferia, è stato possibile individuare un criminale presente nel database di Interpol. L’uomo, di origine sudamericana, era ricercato internazionalmente per una rapina armata commessa in Perù e aveva una condanna di 13 anni di carcere. Tuttavia, non era mai stato arrestato e si trovava in latitanza.
Inoltre, il questore ha emesso quattro fogli di via obbligatori nei confronti di cittadini rumeni residenti nella provincia di Milano. Questi individui erano già noti per i furti e sono stati notati mentre passeggiavano vicino a un centro commerciale in modo sospetto e insistente. Probabilmente stavano cercando di capire quando agire o cercavano una vittima tra i clienti del parcheggio da ingannare.
La presenza dei nuovi ispettori sarà sicuramente un supporto importante per il controllo del territorio e la prevenzione di reati. La Questura di Lodi si impegna a garantire la sicurezza dei cittadini e a contrastare l’aumento dei fenomeni predatori.