Sicurezza nei parcheggi: telecamere per prevenire furti e vandalismi

L’amministrazione comunale di Oggiono ha annunciato che presto saranno installate telecamere di videosorveglianza nei parcheggi più grandi e in quelli fuori mano della città. L’obiettivo principale è garantire la sicurezza delle persone che utilizzano questi parcheggi, soprattutto durante la stagione invernale e nelle fasce orarie serali e notturne. Inoltre, si punta a prevenire, dissuadere o punire furti e vandalismi ai danni dei veicoli in sosta.

I parcheggi che verranno dotati di impianti di videosorveglianza sono quelli di via Montello, accanto al municipio, di largo Mosè Mosacci, a servizio di via Longoni e piazza Manzoni, e largo Carniti, tra viale Vittoria e l’oratorio, nel centro storico. Inoltre, anche il parcheggio del parco “Gianni Rodari” nella frazione di Imberido sarà sorvegliato.

Il sindaco, Chiara Narciso, ha dichiarato che è in fase di predisposizione il progetto di dettaglio che verrà presentato alla Regione per richiedere finanziamenti finalizzati al potenziamento della sicurezza. Inoltre, attraverso risorse comunali, si sta completando la dotazione di telecamere nel rione Bersaglio, dove è stato appena ultimato un parcheggio accanto al giardinetto per le passeggiate dei cani, molto frequentato. In questo modo, verrà garantita la videosorveglianza anche della scuola superiore sul lato frontale e degli accessi nella zona del Tennis club e degli edifici tra cui la sede della Croce Verde.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza di chiudere il perimetro e di accrescere la risposta alla domanda di sicurezza dei cittadini e delle attività. L’attenzione e la sollecitudine da parte dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine verso la sicurezza non sono mai mancate.

In conclusione, l’installazione di telecamere di videosorveglianza nei parcheggi di Oggiono rappresenta un ulteriore passo avanti nella tutela della sicurezza dei cittadini e nella prevenzione dei reati.

Articolo precedenteL’avventura di Harold Fry: un viaggio verso la speranza
Articolo successivoEmergenza a Cicognolo: quattro persone ricoverate per inalazione di monossido di carbonio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui