La sicurezza durante le festività natalizie è una priorità per l’Amministrazione Comunale di Correzzana, che ha deciso di attivare un servizio straordinario di pattugliamento del territorio da parte della Polizia Locale. Questo servizio sarà attivo dal 13 dicembre e si protrarrà per tutto il periodo delle festività, dalle 17:00 alle 22:00. L’obiettivo principale di questa iniziativa è prevenire i tentativi di furto nelle abitazioni private, che purtroppo tendono ad aumentare durante il periodo natalizio.
Questa attivazione è stata resa possibile grazie alla ricostituzione del “fondo straordinari”, che l’Amministrazione Comunale è riuscita a completare rispettando le restrizioni imposte dalla normativa nazionale in materia di lavoro dei dipendenti comunali al di fuori dell’orario normale di lavoro. Gli agenti della Polizia Locale di Correzzana, oltre al servizio di pattugliamento serale, continueranno a collaborare con le Forze dell’Ordine, in particolare con i Carabinieri della Stazione di Besana Brianza. Saranno impegnati nel controllo, nell’identificazione e nella segnalazione di veicoli sospetti, avvalendosi del sistema di videosorveglianza comunale, che conta su 30 telecamere posizionate lungo le principali strade e i edifici pubblici, oltre a 3 varchi conta-targhe posizionati agli ingressi del paese.
La sicurezza dei cittadini è una priorità per l’Amministrazione Comunale di Correzzana, che si impegna a garantire un clima sereno e tranquillo durante le festività natalizie. Grazie a queste misure straordinarie, si spera di prevenire i furti e di garantire la tranquillità delle famiglie del paese. Inoltre, la collaborazione tra la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine permetterà di aumentare la vigilanza sul territorio e di individuare eventuali situazioni di pericolo in modo tempestivo.
La sicurezza è un bene prezioso e va tutelata sempre, ma ancor di più durante il periodo natalizio, in cui le persone sono spesso impegnate nelle festività e potrebbero essere più vulnerabili a tentativi di furto. Grazie all’impegno dei vigili urbani di Correzzana e alla collaborazione con le Forze dell’Ordine, i cittadini potranno vivere le festività in serenità, sapendo di essere protetti e al sicuro.