Due uomini di quarant’anni, provenienti da Mozzate e Turate, sono stati arrestati e denunciati dai Carabinieri per reati di violenza e minacce nei confronti delle rispettive compagne.

I militari della Stazione di Mozzate, nell’ambito di un piano di ricerca e cattura di persone sottoposte a misure restrittive, hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un uomo di 41 anni di origine straniera. Quest’ultimo è stato rintracciato ieri dai Carabinieri mentre stava tornando dal suo paese d’origine ed è stato condotto in carcere a Como. L’uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, che sarebbe stata minacciata e picchiata anche in presenza della loro figlia minorenne.

I militari della Stazione di Turate, a seguito delle indagini, hanno denunciato un uomo di 40 anni senza precedenti penali per estorsione continuata e aggravata, maltrattamenti in famiglia e stalking aggravato. Quest’uomo, tra il 2021 e il 2023, avrebbe maltrattato, minacciato e estorto denaro alla sua ex-compagna dopo la fine della loro relazione.

Questi due arresti e denunce dimostrano ancora una volta l’importanza delle forze dell’ordine nel contrastare la violenza domestica e proteggere le vittime da situazioni di pericolo. È fondamentale che le vittime denuncino tali abusi e che gli autori vengano puniti secondo la legge. Solo così si potrà contribuire a creare una società più sicura e libera dalla violenza di genere.

Articolo precedenteLa violenza nelle carceri di Busto Arsizio: una situazione insostenibile
Articolo successivoIncidente ferroviario a Milano: ritardi e disagi per i pendolari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui