L’incidente sul lavoro avvenuto questa mattina presso la Ditta FAD Acciaio a Cambiago, nel Milanese, ha causato gravi lesioni a un operaio di 43 anni. Durante i lavori di riparazione ad una cabina elettrica, l’uomo, di origini rumene e impiegato da una ditta esterna, è stato folgorato. Al momento, si stanno ricostruendo i dettagli esatti dell’accaduto.
Appena è stato dato l’allarme, sono intervenuti immediatamente i soccorsi, compresi i sanitari con ambulanza e automedica, i vigili del fuoco e i carabinieri. Al fine di velocizzare le operazioni di soccorso, è stato anche richiamato l’elisoccorso.
Dopo i primi interventi di soccorso, l’uomo è stato trasportato in elicottero, in codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano. Le ustioni di terzo grado riportate agli arti superiori e ad un arto inferiore sono gravi e le sue condizioni sono considerate serie.
È importante sottolineare l’importanza di garantire la sicurezza sul luogo di lavoro. Gli incidenti come quello accaduto oggi possono essere evitati con l’adozione di misure preventive adeguate e con una corretta formazione del personale. È fondamentale che le aziende si impegnino nella tutela della salute e della sicurezza dei propri dipendenti.
Le autorità competenti dovranno svolgere un’indagine per accertare le cause dell’incidente e valutare eventuali responsabilità. È auspicabile che episodi come questo servano da monito per rafforzare l’attenzione verso la sicurezza sul lavoro e promuovere una cultura della prevenzione. Solo così si potranno evitare tragedie simili in futuro.