Ladro di offerte in chiesa arrestato a Uggiate Trevano

Un uomo di 57 anni, residente a Cantù, è stato arrestato dalla polizia locale Terre di Frontiera per aver rubato le offerte lasciate dai fedeli nella chiesa di Uggiate Trevano. Il malvivente utilizzava una barra metallica con del materiale adesivo alla base per compiere i furti.

Le indagini erano state avviate dagli agenti della polizia locale da diverso tempo, a seguito di ripetuti furti di offerte nella chiesa parrocchiale dei santi Pietro e Paolo di Uggiate Trevano. Grazie ad accertamenti e indagini, è stato possibile individuare il sospetto ladro, conoscere la sua identità e identificare il veicolo con cui si spostava.

Ieri mattina, il sospettato è tornato a Uggiate Trevano e si è diretto verso la chiesa. Una volta entrato, secondo quanto emerso dalle indagini, avrebbe utilizzato l’apposito strumento da lui realizzato per svuotare il bussolotto delle offerte, portando via circa 100 euro in monete e banconote. Questo furto è stato documentato anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella parrocchia.

L’uomo è rimasto all’interno della chiesa per 8 minuti. All’uscita, gli agenti della polizia locale lo stavano aspettando. L’uomo è stato fermato e, dopo gli accertamenti di rito, è stato arrestato. Gli agenti gli hanno contestato il furto di ieri e un precedente tentato furto, anche se sono in corso ulteriori indagini su possibili altri colpi messi a segno con le stesse modalità. Non è escluso che il ladro abbia preso di mira anche altre chiese.

Oggi il 57enne è stato processato con rito direttissimo presso il tribunale di Como, dove ha patteggiato una pena di 8 mesi e 20 giorni. È stato rilasciato con l’obbligo di firma.

Articolo precedenteLa Filcams Cgil di Como difende le lavoratrici della Pulim2000
Articolo successivoTresivio: una commemorazione speciale per onorare i caduti e la Beata Vergine di Loreto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui