Un nuovo sistema di videosorveglianza è stato installato in via Cantalupo a Monza per catturare coloro che abbandonano rifiuti per strada. L’amministrazione comunale, in collaborazione con Acinque attraverso A2A Smart City, ha deciso di intervenire in questa area, vicino allo U-Power Stadium, che da tempo è conosciuta per questo problema. Recentemente, la polizia locale ha contestato ben 10 violazioni nella via e successivamente è intervenuta per pulire e rimuovere gli oggetti abbandonati.

La videocamera è dotata di un sofisticato software che consente un intervento diretto e più semplice da parte delle forze dell’ordine, al fine di garantire maggiore pulizia e sicurezza sulle strade e sui marciapiedi. Questo innovativo impianto di videosorveglianza si propone quindi di contrastare il fenomeno dell’abbandono abusivo dei rifiuti, che rappresenta un problema diffuso in molte città.

L’utilizzo di telecamere per la videosorveglianza è sempre più diffuso in molte città italiane, poiché si è dimostrato un efficace deterrente contro il comportamento scorretto dei cittadini. Grazie a queste tecnologie avanzate, è possibile individuare i responsabili degli abbandoni dei rifiuti, facilitando così l’azione delle forze dell’ordine e riducendo il numero di violazioni.

L’amministrazione comunale di Monza, insieme ad Acinque e A2A Smart City, dimostra un impegno concreto nella lotta contro l’abbandono dei rifiuti abusivi. Questa iniziativa è un passo avanti per migliorare la qualità della vita dei cittadini e preservare l’ambiente. Si spera che questa nuova tecnologia di videosorveglianza possa essere implementata anche in altre zone della città, contribuendo a rendere Monza un luogo ancora più pulito e sicuro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui