Operazione antidroga a Solaro: arresti, denunce e sequestro di droga

I Carabinieri della stazione di Rho hanno condotto una vasta operazione antidroga a Solaro, che ha portato a diversi arresti, denunce e al sequestro di notevoli quantitativi di stupefacente. I controlli si sono concentrati su due complessi condominiali, situati in Piazza San Pietro e Via Cinque Giornate, noti per essere luoghi di spaccio e degrado sociale.

Durante l’operazione, sono stati perquisiti appartamenti e box, e sono stati controllati complessivamente 42 individui. Tra di loro, 5 di origine magrebina sono stati arrestati, 16 sono stati deferiti in stato di libertà e 8 sono stati segnalati amministrativamente per uso di droga. Inoltre, sono stati sequestrati ingenti quantitativi di cocaina, hashish e più di 8000 euro in contanti.

Durante le perquisizioni, due cittadini marocchini hanno tentato di fuggire lanciandosi da una finestra del loro appartamento al secondo piano. Tuttavia, sono stati fermati e un borsello che conteneva 650 grammi di cocaina è stato recuperato. Uno dei due soggetti era anche ricercato con un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura della Repubblica di Lecco.

Un altro cittadino di origine nordafricana è stato arrestato in quanto destinatario di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare emessa dalla Corte d’Appello di Milano per spaccio di droga.

Inoltre, è stato arrestato un cittadino marocchino che era rientrato illegalmente in Italia dopo essere stato espulso nel 2019. Sono state inoltre deferite in stato di libertà altre 16 persone, di cui una per spaccio di droga e 15 per permanenza illegale sul territorio nazionale. Infine, sono stati segnalati amministrativamente 8 cittadini extracomunitari per detenzione di droga per uso personale, trovati in possesso complessivamente di 8,5 grammi di hashish.

Questo importante servizio di controllo del territorio ha permesso alle forze dell’ordine di contrastare efficacemente il fenomeno dello spaccio di droga e dell’immigrazione clandestina a Solaro. L’impegno delle autorità nella lotta contro il crimine è fondamentale per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini.

Articolo precedenteIl sindaco di Sovico emette un’ordinanza per il volume troppo alto del bar del centro sportivo
Articolo successivoAddio a Tarcisio Brioschi: l’imprenditore che ha fatto la storia di La Cà di Arcore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui