Nel corso del fine settimana si è verificata una serie di furti tra Misinto e Lazzate. In particolare, diverse persone si sono recate dai carabinieri per denunciare i fatti e sono state informate che solo nella giornata di domenica sono state segnalate una decina di situazioni di furto o tentato furto. Le indagini sono ancora in corso, ma non è escluso che si tratti della stessa banda di ladri che da un po’ di tempo sta prendendo di mira la zona residenziale attorno alle Groane.
La situazione è diventata ancora più preoccupante con numerosi furti in abitazioni tra Misinto e Lazzate. Sono stati registrati diversi colpi nel quartiere collinare di Barlassina e altri nell’area di Cascina Nuova, al confine con Cogliate. Questa anomala ondata di furti sta mettendo in allarme i residenti, soprattutto perché si avvicina il periodo delle festività e si presume che le case saranno meno controllate. I malintenzionati sono consapevoli di questo e stanno tenendo d’occhio le abitazioni. È quindi utile proteggersi non solo con allarmi e inferriate, ma anche comunicando con i vicini di casa e organizzandosi per controllare l’isolato.
Nel frattempo, le forze dell’ordine stanno lavorando sugli indizi forniti dai residenti e sul controllo del territorio. È importante che tutti i cittadini siano vigili e collaborino con le autorità per contrastare questa ondata di furti. La sicurezza delle nostre case e dei nostri beni è fondamentale, soprattutto in un periodo delicato come quello delle festività. Speriamo che le indagini portino presto a identificare e arrestare i responsabili di questi atti criminali.