Segnalazioni continue di scarichi abusivi di rifiuti e presenza di spacciatori preoccupano i residenti di via Molinara nel quartiere Sacro Cuore-Stazione a Desio. La situazione non è nuova, infatti, in passato si erano già manifestati problemi legati a movimenti sospetti nella zona. Lo scorso anno, i furti frequenti avevano richiamato l’attenzione dell’assessore alla Sicurezza e vicesindaco, Andrea Villa, che aveva incontrato i residenti e i membri del Comitato di quartiere per trovare soluzioni a tali problematiche. In quell’occasione, si era parlato dell’installazione di telecamere per tenere lontani i malintenzionati.

Recentemente, i residenti hanno segnalato alle forze dell’ordine la presenza di un possibile giro di spaccio nella zona, con un complice che faceva da “palo” proprio vicino alla rotatoria di via Molinara. Tuttavia, al momento dell’intervento dei Carabinieri, i soggetti sono riusciti a fuggire. Inoltre, è stata trovata un’auto vandalizzata con i vetri rotti.

La situazione preoccupa i residenti che non si sentono sicuri. Alessio Alberti, membro del Comitato di quartiere, afferma che l’Amministrazione ha promesso che con l’installazione delle telecamere il problema potrebbe essere tenuto sotto controllo. Ritiene inaccettabile che il quartiere sia diventato un luogo sicuro per i criminali e i trasgressori. La presenza di rifiuti abbandonati ovunque e la frequenza di episodi come lo spaccio sono situazioni che si verificano troppo spesso. In un quartiere residenziale, non è tollerabile che accadano eventi del genere. Chi vive in questa zona non si sente sicuro e auspica l’installazione delle telecamere per rintracciare coloro che abbandonano rifiuti illegalmente e commettono reati.

Il presidente del Comitato di quartiere, Giuseppe Zito, sottolinea che personalmente non ha mai assistito a scambi di merce, ma la situazione persiste da tempo e sono state effettuate numerose segnalazioni. Chiede all’Amministrazione di intervenire per evitare che la zona si trasformi in un mercato a cielo aperto, soprattutto considerando la presenza di un parco frequentato da persone che vanno a correre e dai bambini. L’installazione delle telecamere è l’unica soluzione per controllare la zona, come promesso in passato. Si auspica che la videosorveglianza venga attuata al più presto per liberare Desio da queste situazioni spiacevoli.

Articolo precedenteDramma a Valaperta di Casatenovo: padre e figlio investiti in un incidente stradale
Articolo successivoIl servizio postale nel Villaggio Falck di Arcore: una situazione insostenibile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui